UNA PASQUA ROMANTICA E MODERNA PER LE NOSTRE BIMBE

Si avvicina una festa della tradizione cattolica molto sentita nel nostro Belpaese: la Pasqua! Sono giorni di festa e di allegria, all’insegna di uova di cioccolato e sorrisi, per grandi e bambini. Molti di noi ne approfittano per una vacanza fuori porta, altri per trascorrere dei bei momenti in famiglia e con gli amici.

Con la Pasqua arriva anche la primavera, regalandoci un’aria più tiepida e frizzante, giornate più lunghe, e più spesso soleggiate. La natura si risveglia e sbocciano i fiori. Quale momento migliore per un look romantico e che esprima la soavità e l’eleganza della Pasqua?

Sia che scegliate un pranzo al ristorante o che vi spostiate in campagna, dovrete trovare un outfit adatto al clima più mite, ma incerto, di questa stagione. Quindi, da un lato, sarebbe bello esprimere lo stile che questa occasione speciale richiede, dall’altro dovremmo dare la possibilità ai nostri bimbi di essere confortevoli e riparati da un eventuale abbassamento di temperatura o pioggia improvvisa.

Le tonalità chiare sono sicuramente predominanti per esprimere il significato della Pasqua. Per le nostre ragazzine che non apprezzano più il tulle e i vestiti perché si sentono grandi, potremmo optare per una camicia bianca dalle linee irregolari e ampie, accostata a un pantalone palazzo: l’eleganza non verrà meno perché il tessuto in pizzo e la tonalità rosa chiaro controbilanceranno il taglio sbarazzino. Così nostra figlia sarà libera di indossare le sue sneakers preferite.

Lo stesso accostamento può essere azzeccato anche per la sorellina, se ama sentirsi libera: combinando linee pratiche e morbide a materiali ricercati l’effetto sarà quello della modern cerimony, che rispecchia lo spirito della nostre figlie.

Se oltre al pranzo pasquale prevedete una passeggiata, un giubbino in pelle sarà perfetto per accompagnare un completo pantalone di colore bianco e camicia floreale. Non dimentichiamoci di giocare con gli accessori inserendo un cerchietto dallo stile romantico o un sandalo che strizza già l’occhio alla bella stagione.

Se, invece, per voi e le vostre piccole a Pasqua l’eleganza e la classicità sono una tradizione irrinunciabile, osate con vestiti dalle tonalità rosa e cipria e dalle linee raffinate, che renderanno le vostre bambine delle vere Audry Hepburn. Altrimenti, esprimete la Pasqua in perfetta sinergia con lo sbocciare della primavera, privilegiando fantasie floreali: la rosa per eccellenza, tra boccioli e fiori dischiusi coperti da un soave tessuto come il plumetis, l’effetto sarà romantico e sognante. Per una giornata davvero perfetta, all’insegna del buon gusto e della dolcezza.