UN REGALO SPECIALE PER UN PAPÀ SPECIALE

Papà, papà, papà! Parola ripetuta fin dai primi suoni, figura unica e preziosa per ogni bambino e bambina: compagno di avventure, braccia che proteggono, mano che rassicura, spalla che consola, sguardo che perdona, compositore di storie ridicole e canzoni stonate, abile a trasformarsi in drago e principe, un po’ meno nel fare acconciature e abbinamenti di look… noi lo amiamo a dismisura!

Come festeggiamo il nostro speciale papà? Volete realizzare un prodotto handmade ma non siete molto esperte di lavori fai da te? Per di più, i vostri bimbi sono molto piccoli? Ecco l’idea che fa per voi!

Il progetto consiste nel creare una CARTOLINA D’AUGURI DIPINTA CON LE DITA, un lavoretto nel quale i vostri bambini di qualunque età saranno liberi di esprimere la loro creatività in stile action painting! I materiali che vi occorrono sono:

Colori a dita (tempera o acrilico, meglio se lavabili)

Cartoncino bianco

Foglio di carta bianca

Foglio di carta colorata

Forbici

Colla

La prima cosa da fare è scrivere Papà su un pezzo di cartoncino bianco, ritagliare le singole lettere e incollarle su un altro foglio bianco, unendole insieme per comporre la parola Papà. A questo punto aprite i barattoli di tempera in diverse tinte, fate intingere ai vostri bimbi le dita in essi e invitateli a colorare tutto lo spazio bianco rimasto intorno alla scritta. A seconda dell’età potrete proporre loro di colorare con le dita o con pennelli. Una volta finito, aspettate che il colore si asciughi e incollate il foglio su un altro più grande di colore diverso e meglio se cartonato, in modo da creare una cornice.

Da un lavoro molto semplice ne risulterà un regalo allegro e personalizzato, che esprime l’affetto dei vostri bimbi per il loro papà molto meglio di tanti altri prodotti costosi! Il papà lo apprezzerà di sicuro e sarà orgoglioso di esibirlo sulla sua scrivania.