Voglia di volare in una grande metropoli con vostra figlia per un weekend rock, moderno, ma anche all’insegna della cultura e del verde? Niente di meglio di Londra per esaudire il vostro desiderio di stile contemporaneo ed eclettico!
Londra è una vera grande metropoli, con una varietà di attrazioni e opportunità culturali e ricreative. Avrete l’imbarazzo della scelta per divertirvi con le vostre piccole! Vi diamo una lista di mete imperdibili da vedere nella grande capitale britannica.
1. Big Ben, Parlamento di Londra e London Bridge
Tre famose icone della città, che anche i nostri piccoli visitatori potranno vedere e imprimere nella memoria
2. Buckingam Palace
La casa della regina, dove è imperdibile il cambio della guardia (da verificare gli orari on line) e lungo il viale principale la parata a cavallo delle guardie della regina: uno spettacolo per i bambini!
3. Hyde Park
Londra offre una grande varietà di parchi spettacolari, ricchi di flora e fauna. Tra questi, una meta imprescindibile e a portata degli itinerari di visita della città, è certamente Hyde Park. Con 142 ettari, si può andare in bicicletta, in pedalò sul laghetto, correre a perdifiato nei suoi immensi prati. Per i bambini è assolutamente da godersi il Diana Memorial Playground, bellissima area attrezzata per bambini con un'enorme nave pirata.
4. Tate Modern
Ex centrale elettrica convertita in museo d’arte del Novecento dall’allestimento leggero e divertente, perfettamente adatto ai bambini, e usciti dal museo godetevi la vista della città lungo il Tamigi, percorrendo il ponte pedonale Millenium Bridge
5. British Museum
Sito culto, a ingresso gratuito, di alcuni dei più importanti reperti storici mondiali quali la stele di Rosetta e i resti del Partenone, ha anche una struttura ampia in cui i bambini saranno liberi di scorrazzare, seppure con il dovuto rispetto per chi si sta godendo la visione di capolavori della storia umana.
6. Natural History Museum e Science Museum
Due edifici storici e imponenti, ma con un allestimento interattivo e adatto a bimbi e ragazzi, che saranno affascinati dagli scheletri di dinosauri, dal viaggio al centro della terra e dai veicoli di ogni epoca, aereoplani e missili sospesi a mezz’aria. Per di più sono gratuiti, come la maggior parte dei musei londinesi.
7. Piccadilly Circus
Il fulcro del lato consumistico di Londra, , con le sue insegne luminose, dal quale si diramano le vie più nevralgiche dello shopping
8. Camden Town
Uscendo dalle mete più tradizionali per vedere il lato alternativo e punk di Londra, fate una passeggiata per i mercatini vintage di questo quartiere a nord di Londra dove si trovano i locali più rock della città e i capi più eccentrici in tipico stile londinese
9. Un giro sull’autobus rosso a due piani
Sarà uno spasso sedersi in prima fila al piano superiore e osservare palazzi e quartieri moderni della capitale inglese.
10. Negozi per bambini
I negozi dove portare i bambini non mancano in questa grande città, Hamleys su Regent Street è un vero paradiso infantile: con sette piani, è il più grande e fornito negozio di giocattoli al mondo. Altra tappa immancabile è il reparto giocattoli di Harrods, dove un souvenir assolutamente d’eccezione è il Christmas Bear che ogni anno Harrods crea con nome e anno di uscita, un ricordo di viaggio che rimarrà per tutta la vita. Non dimentichiamoci l’M&M Store nella frequentatissima Leicester Square: quattro piani interamente dedicati alle noccioline di cioccolato famosissime in tutto il mondo! Anche per lo shopping potrete sbizzarrirvi scegliendo tra le boutique di Knightsbridge i capi più glamour. Per le vostre piccole globetrotter consigliamo di fare una tappa nel reparto bambini del centro commerciale Harvey Nichols. (INSERIRE LINK E FOTO DEL NEGOZIO)
Quale look sfoggiare nella capitale britannica per le vostre piccole viaggiatrici? Sicuramente un mix di modernità cosmopolita ed eleganza di reminescenza regale. Tessuti morbidi e pantaloni dalle linee ampie per muoversi in modo confortevole, combinati con dettagli e accessori raffinati.